CONCORSO PER L’ASSUNZIONE DI PERSONALE
Ingrado – Servizi per le dipendenze è un ente specializzato nella consulenza e nel trattamento delle dipendenze a livello cantonale.
Per il Consultorio Sostanze di Viganello si apre il concorso per l’assunzione di:
una/un consulente al 90%
Requisiti
- formazione accademica in psicologia o in lavoro sociale (indirizzo assistente sociale);
- conoscenza nel campo delle dipendenze costituisce titolo preferenziale;
- senso di responsabilità, dinamismo e spiccata predisposizione al contatto e alla relazione;
- capacità di lavoro strutturato in autonomia e attitudine al lavoro in équipe e di collaborazione con la rete;
- motivazione, flessibilità, resistenza allo stress e buone capacità di problem solving;
- buona conoscenza del territorio e degli enti e servizi socio-sanitari e socio-educativi territoriali;
- perfetta padronanza della lingua italiana e di una seconda lingua nazionale
Compiti
Consulenza e presa in carico di utenza con problematiche di dipendenza nell’ambito del lavoro di rete.
Onere di lavoro 90%
Inizio attività
1 luglio 2024
Luogo
Viganello
Condizioni
conformemente al Contratto collettivo di lavoro per il personale impiegato nelle istituzioni sociali del Cantone Ticino.
Le domande devono pervenire alla Direzione Ingrado, via Trevano 6, c.p. 4044, 6904 Lugano, in busta affrancata con la dicitura “Concorso consulente Viganello” entro il 15 marzo 2024, corredate dai seguenti documenti:
- curriculum vitae
- diplomi e certificati di studio e di lavoro
- estratto del casellario giudiziale
- certificato medico d’idoneità o autocertificazione dello stato di salute
- referenze
Ulteriori informazioni possono essere richieste alla Direzione, telefonando allo 091 922 60 06