CONCORSO PER L’ASSUNZIONE DI PERSONALE
Ingrado – Servizi per le dipendenze è un ente specializzato nella consulenza e nel trattamento delle dipendenze a livello cantonale.
Per il Settore Medicina delle Dipendenze si apre il concorso per l’assunzione di:
Una/un impiegata/o amministrativa/o
Requisiti
formazione quale impiegata/o di commercio con AFC o titolo equivalente e
Certificato Cantonale di contabilità;
capacità organizzative e di gestione contabile;auspicata conoscenza di una seconda lingua nazionale;
licenza di condurre categoria B;esperienza nel Settore della fatturazione di prestazioni sanitarie in ambito LAMal costituisce titolo preferenziale.
Compiti
- gestione della fatturazione agli assicuratori malattia delle prestazioni erogate
- gestione dell’agenda degli appuntamenti
- redazione di corrispondenza fisica/digitale
- ricezione e accoglienza clienti/pazienti
- classificazione/archiviazione di documenti fisici/digitali.
Onere di lavoro
60%
Inizio attività
dal 1. gennaio 2026 o data da convenire
Fine attività
31 dicembre 2026
Durata del contratto
determinata
Luogo
Lugano
Condizioni
conformemente al Contratto collettivo di lavoro per il personale impiegato nelle istituzioni sociali del Cantone Ticino.
Le domande devono pervenire alla Direzione ingrado, via Trevano 6, 6900 Lugano, in busta affrancata con la dicitura “Concorso personale Medicina delle Dipendenze amministrazione” entro il 5 dicembre 2025 corredate dai seguenti documenti:
- curriculum vitae
- diplomi e certificati di studio e di lavoro
- in caso di titolo di studio conseguito all’estero equipollenza SEFRI
- estratto del casellario giudiziale
- certificato medico d’idoneità o autocertificazione dello stato di salute
- referenze
Ulteriori informazioni possono essere richieste alla Direzione, telefonando allo 091 922 60 06.