Una/un impiegata/o amministrativa/o al 60%

CONCORSO PER L’ASSUNZIONE DI PERSONALE

Ingrado – Servizi per le dipendenze è un ente specializzato nella consulenza e nel trattamento delle dipendenze a livello cantonale.

Per il Settore Medicina delle Dipendenze si apre il concorso per l’assunzione di:

Una/un impiegata/o amministrativa/o

Requisiti

  • formazione quale impiegata/o di commercio con AFC o titolo equivalente e

  • Certificato Cantonale di contabilità;
    capacità organizzative e di gestione contabile;

  • auspicata conoscenza di una seconda lingua nazionale;
    licenza di condurre categoria B;

  • esperienza nel Settore della fatturazione di prestazioni sanitarie in ambito LAMal costituisce titolo preferenziale.

Compiti

  • gestione della fatturazione agli assicuratori malattia delle prestazioni erogate
  • gestione dell’agenda degli appuntamenti
  • redazione di corrispondenza fisica/digitale
  • ricezione e accoglienza clienti/pazienti
  • classificazione/archiviazione di documenti fisici/digitali.

Onere di lavoro
60%

Inizio attività
dal 1. gennaio 2026 o data da convenire

Fine attività
31 dicembre 2026

Durata del contratto
determinata

Luogo
Lugano

Condizioni

conformemente al Contratto collettivo di lavoro per il personale impiegato nelle istituzioni sociali del Cantone Ticino.

Le domande devono pervenire alla Direzione ingrado, via Trevano 6, 6900 Lugano, in busta affrancata con la dicitura “Concorso personale Medicina delle Dipendenze amministrazione” entro il 5 dicembre 2025 corredate dai seguenti documenti:

  • curriculum vitae
  • diplomi e certificati di studio e di lavoro
  • in caso di titolo di studio conseguito all’estero equipollenza SEFRI
  • estratto del casellario giudiziale
  • certificato medico d’idoneità o autocertificazione dello stato di salute
  • referenze

Ulteriori informazioni possono essere richieste alla Direzione, telefonando allo 091 922 60 06.